About us
Bruno Manetti è il marchio aziendale dell’omonima società di proprietà della famiglia Manetti.
La nascita del Brand è da collocarsi a metà degli anni 90’, quando Bruno fece ingresso nella società di famiglia
e decise di sviluppare una propria collezione. Nato e cresciuto a Firenze, terra a cui è molto legato, ha frequentato i suoi studi di lingue
e letterature straniere nella città di Dante. Ed è proprio in questa culla del rinascimento che nasce l’ispirazione per la realizzazione
di questa nobile e raffinata maglieria. Grazie alla sua conoscenza delle lingue ha potuto subito creare un rapporto diretto con i clienti internazionali.
Oggi l’azienda commercializza i propri prodotti dagli showrooms di Milano, New York e Dusseldorf.
Il cashmere è uno dei più preziosi filati naturali, le sue caratteristiche sono senza eguali.
Da sempre viene indicato come “il tessuto degli dei” non solo per il tatto sensuale, ma anche per la sua struttura estremamente calda e leggera.
Indossare il cashmere significa avvolgersi in un abbraccio di benessere perchè questa nobile fibra dona al corpo piacevoli e naturali sensazioni.
Da oltre 15 anni il marchio italiano Bruno Manetti traduce la ricerca della qualità e la naturale purezza dei filati in uno stile unico
sempre attento alle tendenze, entusiasmando le sue affezionate clienti con collezioni raffinate ed esclusive.
La sua selezionata maglieria, dedicata sia all'uomo che alla donna, rappresenta un perfetto connubio tra eleganza e modernità.
Qualità maniacale sotto tutti gli aspetti e ricerca nel reinterpretare l’idea della maglia, sono il marchio di riconoscimento della collezione.
All’interno dell’azienda, fra le splendide colline toscane, esperte mani uniscono il tradizionale lavoro a mano con la più moderna tecnologia del settore.
La qualità della materia prima si unisce alla passione artigianale e alla creatività del made in italy, dando vita ad un prodotto unico di raffinata essenzialità.