Resi e rimborsi
RESI
12.1. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: shoponline@brunomanetti.com una e-mail contenente:
(i) la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’articolo 52 del codice del consumo;
(ii) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
(iii) il numero progressivo d’ordine comunicato da Bruno Manetti S.r.l. al momento della conferma dell’acquisto;
12.2. In caso di esercizio del diritto di recesso, Bruno Manetti S.r.l. rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente entro 14 giorni dall’esercizio del diritto di recesso non indossati, non usati e non danneggiati, nonché accompagnati dalla relativa ricevuta originale, e con il packaging istituzionale “BRUNO MANETTI”. Bruno Manetti S.r.l. accetterà resi e cambi di Prodotti che siano stati consegnati con un’etichetta o un adesivo o un sigillo di reso/cambio soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo saranno intatti e attaccati al Prodotto.
12.3. Bruno Manetti S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. In caso di Prodotti difettati, si applicheranno le disposizioni del paragrafo 15 “Difetti di conformità”. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto. Il prezzo dei Prodotti acquistati on-line non potrà essere rimborsato dai negozi.
12.4. Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
12.5. Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la restituzione dei Prodotti.
12.6. Bruno Manetti S.r.l. si impegna a rimborsare il Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento da parte della medesima della comunicazione di recesso dal contratto ai sensi dell’art. 54 Codice del Consumo; ed invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso.
12.7. Si raccomanda di spedire i Prodotti da restituire usando un corriere, assicurando l’intero importo del bene, e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Bruno Manetti S.r.l. non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti da Bruno Manetti S.r.l. a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili alla medesima.
12.8. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l’ordine già inviato, dovrà inviare tempestivamente, ed in ogni caso prima del ricevimento dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, una e-mail all’indirizzo shoponline@brunomanetti.com Bruno Manetti S.r.l. farà di tutto al fine di soddisfare la richiesta del Cliente. Tuttavia una volta che il Prodotto sia stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato. I Prodotti spediti potranno tuttavia essere restituiti e in tal caso si farà riferimento alla disciplina sul diritto di recesso sopra descritta.
SOSTITUZIONE PRODOTTI
13.1. Bruno Manetti S.r.l. intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati sul Sito e a tal fine il Cliente dovrà obbligatoriamente seguire la procedura di seguito indicata.
13.2. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto o che ritenga vi sia una discrepanza con l’ordine fatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente Bruno Manetti S.r.l. mediante e-mail al seguente indirizzo: shoponline@brunomanetti.com seguendo la procedura di cui al precedente paragrafo 12.
13.3. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire a Bruno Manetti S.r.l. nello stato originario di invio, come previsto al paragrafo 12.2.
13.4. Si prega di notare che nel procedimento di sostituzione si procederà prima a rimborsare l’importo pagato dal Cliente con le medesime modalità di pagamento utilizzate dal Cliente per l’acquisto (di cui al paragrafo 6) e poi si effettuerà la nuova transazione.
13.5. Per effettuare la sostituzione di un Prodotto occorrerà compilare il modulo che viene fornito con ogni Prodotto spedito, indicando chiaramente il codice del nuovo Prodotto che si desidera ricevere.
13.6. L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti.
13.7. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.
13.8. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l’addebito di ulteriori costi di spedizione esclusivamente nel caso in cui la sostituzione sia effettuata dal Cliente per difetto del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo 14.
DIFETTI DI CONFORMITÀ
14.1. Qualora un Prodotto venduto da Bruno Manetti S.r.l. dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Bruno Manetti S.r.l., il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza on line all’indirizzo: shoponline@brunomanetti.com
14.2. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bruno Manetti S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Bruno Manetti S.r.l. si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
ERRORI O INESATTEZZE
15.1. Bruno Manetti S.r.l. si impegna a fornire informazioni costantemente aggiornate nelle sezioni del Sito relative alla descrizione e/o vendita dei Prodotti e farà del suo meglio affinché la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito sia la più fedele possibile ai prodotti medesimi. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori e, tenuto conto delle modalità di presentazione digitale dei prodotti, è possibile che la percezione da parte del Cliente della descrizione o della rappresentazione grafica dei prodotti non corrisponda esattamente al prodotto medesimo Bruno Manetti S.r.l. si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stata inviata una proposta d’ordine e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.